Smalti rinforzanti per unghie piedi: migliori prodotti di Ottobre 2021, prezzi, recensioni

Così come quelle delle mani, anche le unghie dei piedi vengono curate e decorate con diversi trattamenti. Nonostante per la maggior parte del tempo i piedi sono chiusi nelle scarpe, sono molte le persone, in particolare le donne, che ci tengono a decorare anche questa parte del corpo con smalti colorati o decorazioni particolari.

Dal punto di vista della salute delle nostre unghie, è consigliabile usare lo smalto o fare trattamenti come il semipermanente, alle unghie dei piedi, principalmente in estate, quando i piedi sono spesso nudi o comunque indossiamo scarpe aperte.

Il motivo sta nel fatto che in inverno il piede, e quindi anche le unghie, respirano poco, poiché indossiamo scarpe e ciabatte chiuse, e anche se siamo senza scarpe, indossiamo comunque sempre i calzini per proteggerci dal freddo.

La chiusura totale porta quindi le unghie in qualche modo a soffocare e l’applicazione di uno smalto colorato, o addirittura di diversi strati di smalto gel polimerizzato, può essere dannosa per la salute dell’unghia.

Per questa ragione uno dei cosmetici che non deve mai mancare nelle nostre case è lo smalto rinforzante. Questo prodotto è ideale sia per le unghie delle mani che per quelle dei piedi.E’ perfetto da applicare anche in inverno, se non vogliamo lasciare le nostre unghie completamente nude.

Di cosa si tratta?

Lo smalto rinforzante è un cosmetico trasparente realizzato per la protezione della lamina ungueale. Esso è arricchito con sostanze nutritive e vitamine che vanno a rafforzare l’unghia stessa.

La problematica di soffocamento dell’unghia quindi, non sussiste, anzi, il prodotto va proprio a rinforzare e nutrire l’unghia che può apparire fragile o delicata.

Esso va quindi applicato senza riserve in qualsiasi situazione, sia da solo che come base per lo smalto colorato. È infatti molto adatto anche per fare in modo che quest’ultimo aderisca meglio sull’unghia e duri di più.

Non ci sono particolari differenze tra lo smalto rinforzante per le unghie dei piedi rispetto a quello usato per le unghie delle mani. Anzi, si tratta dello stesso prodotto.

Ciò che cambia è forse la frequenza di applicazione, ed il fatto che spesso le mani vengano curate di più. Seguendo il principio della cura invernale ed estiva, possiamo constatare quanto sia facile che in inverno le mani continuino ad essere decorate con lo smalto colorato dopo quello rinforzante, rispetto alle unghie dei piedi che lasciamo invece trasparenti.

Dettagli del prodotto

Lo smalto rinforzante si applica allo stesso modo di quello colorato, la sua asciugatura però è molto rapida. La versione classica dello smalto rinforzante è appunto trasparente, ma esistono sul mercato anche alcune versioni che possono avere una colorazione differente.

Le tonalità sono comunque sempre neutre, e al massimo possono essere un po’ più rosate rispetto alla trasparenza classica. Data anche la colorazione neutra e quasi inesistente, lo smalto rinforzante può essere usato senza problemi anche dagli uomini.

Sono Teresa e sono napoletana. Sono appassionata da sempre di libri, cucina e lifestyle. Mi piace chiacchierare e condividere le mie opinioni con gli altri. Il confronto è la via migliore per fare la scelta giusta e consigliarsi con gli altri è sempre utile. Sono molto attiva sui social media e sui miei profili parlo di tante cose, scambio consigli con la mia community e mi diverto. Il momento preferito della giornata per me è la colazione, che sia a casa o al bar amo svegliarmi con il mio cappuccino.

Back to top
menu
guidapedicure.it